ARTICOLO TRATTO DALLA RIVISTA EUROSTITCH

UNIVERSITA' DEL RICAMO

EUROSTITCH - Agosto 1999 - pag. 20
di Barry Start

Scegliete i corsi del ricamo che Vi interessano, on-line. E' stata creata recentemente una università del ricamo su Internet. Leggerete di più sulle attività dell'Università e come parteciparVi.

Qual'é l'obiettivo dell'Università del Ricamo?
L'obiettivo dell'Università del Ricamo é l'educazione nel ricamo. Certo che chiunque lavori nell'industria del ricamo desidera che si facciano più cose velocemente, ma il punto focale dell'Università del Ricamo é stato e continuerà ad essere, non la quantità ma la qualità delle offerte. Sono occorsi circa 2 anni di sforzi per raggiungere questo obiettivo. Il "momen-tum" del progetto sta crescendo tutti i giorni, sta cambiando anche l'approccio totale educativo nell'industria del ricamo. L'educazione on-line viene seguita da molte industrie ed istituzioni. Tuttavia l'industria del ricamo é unica perché é disponibile solo poca documentazione stampata. Quindi, molte informazioni debbono essere prima scritte e poi convertite in presenta-zioni che si possono inviare in rete. Trovare il talento ed il tempo per le persone per creare questo é stato definitivamente una sfida per coloro che ne erano coinvolti. L'attuale disponibilità di talenti dietro agli schermi per ora non manca. Ci sono adesso oltre 50 persone sia nell'ammini-strativo che di facoltà che sono coinvolte. E' un'impresa enorme.
Dove posso trovare l'Università del Ricamo?
L'Università del Ricamo ora é aperta con un limitato numero di corsi del ricamo disponibili on-line, con corsi addizionali che vengono aggiunti frequentemente. Potrete trovare l'Università del Ricamo su Internet a: www.EmbroideryUniver-sity.com potrete sempre ottenere l'ultimo elenco dall'ufficio registrazioni: www.EmbroideryUniversity.com/administration/registrar/
Molte cose si stanno preparando dietro gli schermi, attualmente con circa 25 corsi in produzione. Ognuno deve accettare il fatto che tutto questo progetto é un lavoro in corso che veramente non ha fine. La facoltà sta lavorando adesso con degli incontri on-line e quest'estate organizzeranno una conferenza per rifinire ulteriormente e per estendere le offerte che propone l'Univer-0sità del Ricamo.
Che attività sono disponibili?
Attualmente ci sono una varietà di attività, a parte la classe, disponibile per tutti gli studenti registrati, comprendente: gruppi di discussioni e-mail, gruppi per novità, aree chat (sale per studenti) ed eventi particolari.
Sono disponibili cinque Scuole, ognuno con il proprio Dean e Curriculum Board: Scuola degli Affari, Scuola di Disegno, Scuola del Ricamo per la Casa, Scuola della Gestione per la Produzione, la Scuola della Tecnologia. In aggiunta alle scuole individuali, c'é l'Unione degli Studenti più la Libreria con la Ricerca ed un Centro Con-ferenze. Inoltre la bacheca del colloca-mento al lavoro verrà aperta nel prossimo futuro. Tutti i corsi on-line saranno basati sulla corrispondenza, ciò significa che gli studenti andranno avanti nel loro personale tempo e spazio. Non ci saranno date di inizio e fine. Gli studenti saranno incoraggiati a completare il corso in meno di un anno. Molti corsi individuali, tuttavia, sarà possibile completarli da alcune settimane ad alcuni mesi.
Come posso partecipare all'Università del Ricamo?
Potrete iscriverVi attraverso l'Ufficio registra: www.EmbroideryUniversity.com/administration/registrar/
La quota di partecipazione dello studente é di US$50.00 all'anno. Per essere cancellati dal Mailing List dell'Università del Ricamo, mandate una nota a: mailings@ EmbroideryUniversity.com

Per ulteriori informazioni contattate: Universal Design Inc,
Tel.: +1-5023664100,
Fax: +1-5023660444.
E-mail: info@EmbroideryUniversity.com
Internet: www.EmbroideryUniversity.com